Protettorato

COSA E’ IL PROTETTORATO

Come recita la Costituzione della Contrada del Leocorno all’ Articolo 7:

Secondo la tradizione si diventa Benemeriti Protettori attraverso il pagamento di una quota annua stabilita dagli Organi della Contrada.”

La quota annua, meglio conosciuta come Protettorato, rappresenta la principale fonte di sostegno che permette alla Contrada di conservare e mantenere il decoro e la funzionalità sia del proprio patrimonio storico ed artistico sia del proprio patrimonio mobiliare ed immobiliare, oltre che attendere a tutte quelle che sono le proprie attività giornaliere e di programmazione.

COME PAGARE

Il pagamento della quota annua si può effettuare:

Mediante addebito diretto su c/c bancario (metodo scelto dalla maggior parte dei protettori).

È necessario compilare il modulo di  Autorizzazione_SEPA 2018  inserendo i seguenti dati: nome e cognome dell’intestatario del c/c dove verrà effettuato l’addebito, IBAN del c/c su cui effettuare l’addebito, nominativi dei protettori per i quali viene effettuato il pagamento, importo da addebitare per ciascun protettore indicato, data e firma. Una volta compilato in tutte le sue parti, il modello può essere inviato tramite mail all’indirizzo finanziaria@contradaleocorno.it, o riconsegnato a mano ad uno degli addetti alla Commissione Finanziaria.

L’autorizzazione può essere revocata in qualsiasi momento rivolgendosi alla propria Banca o contattando gli addetti alla Commissione Finanziaria. La Tessera del Protettorato verrà recapitata direttamente a mezzo posta.

Mediante Bonifico bancario.

Basta effettuare un bonifico sul c/c aperto presso la Banca Monte dei Paschi di Siena – Filiale di Siena – all’ IBAN : IT 81 N 01030 14200 000001069127. Il bonifico deve essere intestato a “Contrada del Leocorno” e nella causale deve essere indicato nome e cognome del Protettore seguito dalla dicitura “Protettorato” e dall’anno/i di riferimento (es. Mario Rossi Protettorato anno 2018). Per agevolare la Contrada nella gestione delle finanze è preferibile provvedere al pagamento del protettorato entro il mese di Giugno. La Tessera del Protettorato verrà recapitata direttamente a mezzo posta.

Mediante pagamento in contanti.

Sarà sufficiente entrare in contatto con uno degli addetti alla Commissione Finanziaria per accordarsi sulle modalità di pagamento rispettando come scadenza il mese di Giugno. La Tessera del Protettorato verrà consegnata a mani al momento della riscossione dell’importo stabilito.

Per qualsiasi richiesta, informazione o chiarimento contattare la Commissione finanziaria all’indirizzo mail finanziaria@contradaleocorno.it o ai seguenti numeri di riferimento:

Pro-Vicario alle Finanze: Daniele Lodi 339 3431231

Provveditore alle FinanzeGianluca Prosperi 340 5257830

Vice Provveditori alle Finanze: Andrea Naldini, Andrea Simoni, Madioni Davide, Vincenzo Scattigno, Francesco Bianchi, Camilla Butini, Elena Lanza, Ilaria Pro, Claudia Chiti, Maurizio Innocenti, Michele Minucci, Silvia Mellini, Valentina Pozzi.

Comments are closed.