Le novità del fine settimana

Fine settimana intenso con molte situazioni che si sbloccano.
Per le Contrade viene finalmente definito il giorno dell’estrazione a sorte per il palio di luglio: sarà il 2 giugno ed in quella occasione saremo in Piazza a sperare di poter “uscire” per non restare a digiuno di palio in questo 2013.
Quello che ancora non si può sapere è se in quella data Siena avrà o no un nuovo Sindaco. Ora la lista dei candidati è completa e ci aspetta un mese di campagna elettorale davvero intensa; resta da vedere se la questione si risolverà al primo turno (25 e 26 maggio) oppure sarà definita al ballottaggio, in programma eventualmente il 9 giugno.
La cosa non è indifferente sotto molti punti di vista ed in particolare per il palio: ci sarà infatti poco tempo perchè il nuovo Sindaco prenda in esame tutti i problemi che sono nel corso dell’anno emersi (dalla gestione del personale del Comune che tanta parte ha nell’allestimento della festa, al rapporto con i proprietari di cavalli, anch’essi attori indispensabili) e che riportano inevitabilmente a problemi di bilancio in un momento davvero critico.
Sin d’ora insomma si può dire che ci aspetta insomma un giugno davvero infuocato

Comments are closed.